Workshop per chi ha fretta

Giornate frenetiche, impegni accavallati di lavoro, scuola, studio, le bollette da pagare, feste a cui non hai voglia di andare, mille pensieri e ansie da gestire, poche ore per riposare, per “staccare la spina” e quella costante, fastidiosa sensazione di non avere il tempo per fare tutto…Come uscirne? Prova questo workshop esperienziale di Mindfulness!

Si tratta di un laboratorio basato sull’esperienza diretta della pratica di Mindfulness che ti aiuta a ritrovare il Tuo Tempo e risvegliare, dentro di te, risorse incontaminate di serenità e leggerezza. Il corpo, il respiro, le emozioni e i pensieri diventano i veicoli attraverso i quali la tua esperienza quotidiana, qualunque essa sia, si arricchisce di significato e pienezza, istante per istante, riducendo lo stress e scoprendo nuovi modi di gestirlo quando arriva.

Il workshop, basato interamente sulla pratica della Mindfulness (Meditazione di Consapevolezza) è diviso in 4 tempi, ognuno con le proprie tematiche e pratiche esperienziali:

  • I TEMPO ☼ Abitare il respiro e il corpo
  • II TEMPO☼ Conoscere e vivere le emozioni principali
  • III TEMPO ☼ Domare i pensieri
  • IV TEMPO ☼ Aprire la Consapevolezza

Non è richiesta nessuna esperienza precedente. Il workshop è aperto a tutti. Si alterneranno pratiche di diverso tipo: statiche, in movimento (stretching e semplici posizioni Yoga), evocative, di rilassamento, relazionali. Sono fornite tracce audio per poter praticare in autonomia a casa e rinforzare le abilità apprese. Al termine, si consegna attestato di partecipazione.

La sede del workshop è in via Francesco Baracca 72, Grugliasco (Torino)

Posare uno sguardo vivo

sulla qualità della nostra esperienza.

Bene, male, sincero, menzognero

Niente può nuocerti

Se in te c’è abbastanza spazio

MODALITA’ DI ISCRIZIONE:

1-Effettuare il bonifico alle coordinate riportate in basso;

2-Scrivere una mail o telefonare per ricevere il modulo d’iscrizione che dovrà essere compilato, firmato e reinviato, anche tramite WhatsApp, poi portato in originale, tutto entro il 2/5/2018.

Coordinate bonifico: intestato a Associazione Culturale Ecletticamente, IBAN IT81U0359901899050188535690 presso Banca Etica, causale “Contributo workshop fretta + quota associativa nome/cognome”. Dopo aver ordinato il bonifico, si prega di avvisare via mail.

Il workshop consiste in 14,5 ore di attività, tracce audio per la pratica autonoma, copertura assicurativa ed iscrizione all’Associazione Culturale Eclettica-Mente (requisiti di legge). Verrà attivato con un numero minimo di partecipanti.

CONTATTAMI PER INFORMAZIONI