Mindful Life: come vivere in piena consapevolezza

Smetti di rimuginare. Lascia andare le preoccupazioni eccessive. Vivi con serenità.

Sarebbe bello, vero? Penso che sia qualcosa che tutti desideriamo, ma la strada è spesso in salita e finiamo comunque sommersi da pensieri, preoccupati, ansiosi, troppo indaffarati o in vere e proprie situazioni pesanti e conflittuali. Vivere con più serenità è possibile.
La Mindfulness è un insieme di pratiche che ci indicano come assaporare e vivere pienamente la ricchezza di ogni momento della vita, sganciandoci, all'inizio per pochi istanti ma a lungo andare in modo più stablile, dal giudizio, dalla critica, dall'ansia, dallo stress...e trovando uno spazio di autodeterminazione e serenità.
Vivere incarnando le abilità di Mindfulness ci permette di capire di più, di sentire meglio, di avere una visuale più ampia, di compiere scelte potenzialmente migliori trasformando e portando a guarire le aree di sofferenza e disagio della vita.

👩‍💻 STRUTTURA DEL PERCORSO
Si tratta di un webinar suddiviso in 5 incontri online della durata di 2 ore e mezza a cadenza quindicinale. Sono incontri esperienziali: questo vuol dire che il tempo sarà dedicato soprattutto alla pratica, con alcuni momenti teorici per dare contesto e spazi di condivisione e scambio.

🗓 CALENDARIO E TEMATICHE:
Ogni webinar si svolge su Zoom, dalle 15:30 alle 18:00. Ecco le date e le tematiche:

Sabato 13 marzo PRENDI POSTO NEL TUO PRESENTE
Sabato 27 marzo GIOCHI DI PRESENZA, CONCENTRAZIONE E RILASSAMENTO
Sabato 10 aprile LAVORARE COL RIMUGINIO, LA CRITICA, IL GIUDIZIO (e le emozioni)
Sabato 24 aprile PRESENZA MENTALE LIBERA DAGLI OSTACOLI
Sabato 8 maggio STRESS QUOTIDIANO: CHE FARE?

Il percorso è pensato per essere unitario, quindi consigliabile frequentarlo interamente per riuscire ad apprezzare la profondità dei lavori svolti insieme e darsi la possibilità di entrare nella pratica. La registrazione dei singoli incontri è utile in caso di assenze o impegni imprevisti. Per chi volesse, è possibile comunque la partecipazione a singoli webinar.

🧘CHI PUO' PARTECIPARE?
Tutti. E' utile sia per chi ha già esperienza sia per chi vuole iniziare o è semplicemente curioso (la curiosità è un fattore sempre importante!)

🎯 MODALITA' DI ADESIONE E COSTO
Per partecipare, mandare una mail a spaziomindful@gmail.com. Si riceverà il modulo di iscrizione con le indicazioni per il versamento della quota di partecipazione. Le iscrizioni chiudono il 9 marzo 2021.
Quota di partecipazione per l'intero percorso: 180€
Quota di partecipazione a un webinar singolo: 40€

🙋🏼 CHI CONDUCE
Federica Gaeta, Istruttrice di Mindfulness e Protocollo MBSR, Tecnico della riabilitazione psichiatrica

👂🏻CONTATTI
spaziomindful@gmail.com
www.patreon.com/spaziomindful

FEDERICA GAETA

Tecnico della Riabilitazione Psichiatrica

Istruttrice Qualificata di Interventi Mindfulness e Prot. MBSR

tel. 327 49 58 256

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI